Lucca Comics and Games

‘Lucca Comics Story’: Massimo Di Grazia ricostruisce la storia della manifestazione

Una presentazione sicuramente interessante è stata quella del libro di Massimo Di Grazia, che della manifestazione è stato anche presidente e che ha voluto tracciare su carta la storia di questo festival che, anno dopo anno, si è preso un posto di primissimo piano non solo in Europa ma nel mondo.

‘Lucca Comics Story’, edito da NPE, racconta la manifestazione dalla sua genesi, attraverso le parole di coloro che ne furono protagonisti, passando per le varie fasi che hanno portato alla sua evoluzione, fino ad essere quella che è oggi.

Se oggi, infatti, il nome di Lucca è conosciuto in tutto il mondo, lo si deve non solo alle sue bellezze architettoniche, ma anche al Festival che è capace, anno dopo anno, di attrarre migliaia di visitatori e appassionati di ogni età, provenienti non solo dall’Italia, ma anche da Paesi diversi.

Il libro di Massimo Di Grazia approfondisce figure e iniziative culturali che hanno caratterizzato l’evento, con lo sguardo privilegiato di chi ha vissuto da protagonista quegli anni: ecco che si possono trovare interessanti e inediti retroscena, ma anche pagine ricche di immagini che illustrano i diversi periodi di Lucca Comics: dal bianco e nero delle prime edizioni ai colori vivaci di quelle più recenti.

Del resto, come potrebbe essere diversamente considerando il fatto che Di Grazia è stato per sette anni presidente e, poi, amministratore delegato del Festival, contribuendo in prima persona al grande sviluppo della manifestazione? E, così, la sua diventa una testimonianza preziosa per chiunque voglia sapere qualcosa in più su Lucca Comics & Games.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...