LCG23 – Gli Oliver Onions festeggiano 60 anni di carriera a Lucca

LCG23 – Gli Oliver Onions festeggiano 60 anni di carriera a Lucca

La musica e i Comics hanno un rapporto sempre più stretto e la promessa è di potenziare ancora di più la Music Arena, con un programma ancora più interessante, anche grazie al contributo di Andrea Rock che, dopo aver partecipato al Festival come ospite, entra ufficialmente a far parte della squadra come consulente artistico.

A tenere a battesimo la nuova “casa” dell’area musicale di Lucca Comics & Games, il 1° novembre sarà lo spettacolo Spirits of Folk: Myrkur, Gens D’Ys, Andrea Rock & The Rebel Poets, che vedrà alternarsi sul palco il gruppo danese guidato da Amalie Bruun, la compagnia della prima Accademia italiana dedicata ai balli tradizionali dell’Isola di Smeraldo, e le tematiche delle “rebel songs” irlandesi attualizzate da Andrea Rock e la sua band.

Il 2 novembre spazio all’epica Battle of Empires: Galactic Empire, Wind Rose, con la cosplay heavy metal tribute band di John Williams preferita della galassia, che toccherà Lucca con il suo spettacolare tour invernale, seguita dai nani più potenti del power metal, forti del successo diventato virale dell’inno di Minecraft Diggy Diggy Hole, con oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube a oggi.

Non potevano scegliere location migliore, per festeggiare degnamente 60 anni di sterminati successi e produzione discografica, i mitici Oliver Onions – resi ancor più celebri nel mondo grazie al sodalizio artistico con la coppia per eccellenza del western all’italiana: Bud Spencer e Terence Hill – che nella loro lunga carriera hanno composto più di 200 colonne sonore, e numerose sigle di programmi, serie tv e cartoni animati, e pubblicato oltre 400 singoli e 200 LP nel mondo in varie lingue. Sul palco insieme a loro, si alterneranno anche tanti amici e ospiti internazionali. Questo è solo un piccolo assaggio delle tante novità che verranno annunciate prossimamente.

No Comments

Post A Comment