20 Mag Conto alla rovescia per FalComics, il festival di Falconara Marittima dal 24 al 26 maggio
E’ iniziato il conto alla rovescia per l’edizione 2024 di FalComics, il festival dedicato al mondo dei comics e della cultura pop in programma a Falconara Marittima dal 24 al 26 maggio e organizzato da Leg Live Emotion Group.
E mentre la data di inizio si avvicina sempre più, arrivano ancora delle novità, come quella di ‘Dadi e Mattoncini’ della Lego, che parteciperà con una serie di attività legate al mondo dei mattoncini più famosi al mondo. Ogni giorno, infatti, in piazza Mazzini, si svolgerà una diretta che sarà trasmessa sul sito di Dadi e Mattoncini e che promuoveranno le molte novità di questo mondo, nonché il nuovo set in esclusiva, dedicato a Harry Potter.
Nei tre giorni del festival, allo stand di Dadi e Mattoncini si svolgeranno diverse attività, potrete trovare la nuova espansione del famosissimo Tcg della Disney Lorcana, nonché un’area dedicata alle dimostrazioni dei più bei giochi da tavolo del momento. Sempre allo stand si potrà trovare un’area dedicata ai più piccoli per far volare la loro fantasia, montando e smontando i famosi mattoncini.
Si potrà, infine, partecipare alla realizzazione del diorama di Hogwarts, che sarà presentato nella diretta di domenica.
Continua, poi, la collaborazione con il Consiglio comunale dei ragazzi di Falconara Marittima che saranno protagonisti della cerimonia inaugurale del festival e nei giorni della manifestazione si trasformeranno in veri e propri ‘reporter’ per raccontare FalComics dal loro punto di vista. «L’iniziativa – dicono gli organizzatori – è frutto di un percorso di consolidamento del rapporto tra il progetto e tessuto culturale giovanile locale, che in futuro avrà il compito di raccogliere il testimone dell’iniziativa».
Molte, poi, le partnership che si sono nel tempo realizzate: oltre alla Riot Game – uno dei più importanti videogiochi al mondo che ha incluso la manifestazione tra le attività itineranti dedicate alla community italiana – eEcho leader italiano nella gestione del merchandising, arriva Echo, leader nel settore degli eventi cinema e Rai Kids, la ‘costola’ Rai dedicata alle produzioni per bambini e ragazzi, per concludersi con Itakon.it, il portale dedicato a tutto ciò che può essere considerato collezionismo ispirato a film, videogames, anime, fumetti, nonché quella di EtvMarche e Etv+.
Spazio anche al collezionismo con l’annullo filatelico online dedicato a FalComics sul sito di Poste Italiane: «Si tratta di un riconoscimento di grande valore per FalComics – dicono gli organizzatori – e ringraziamo Poste per aver realizzato un annullo filatelico per ogni giorno dell’evento».
Tutti i dettagli del programma si possono trovare sul sito della manifestazione.
No Comments