@Carrarashow: i consigli di #Gattaiola per lunedì 1 giugno, fra tanta offerta e ancora poca partecipazione

@Carrarashow: i consigli di #Gattaiola per lunedì 1 giugno, fra tanta offerta e ancora poca partecipazione

Cosa fare oggi al Carrara Show, il numero zero di questa nuova fiera del fumetto e del gioco che si svolge a Carrara fino a domani, sempre con orario 10-20 (qui le info su biglietti e abbonamenti, che prevedono l’intero standard da 10 euro e alcune formule formato famiglia)?

Il programma è molto ricco, anche se per ora il pubblico si è molto fatto desiderare.
Dalla mia visita di ieri ho raccolto diversi malumori circa la poca rispondenza alle aspettative di presenze degli espositori, sia dell’area Gioco che dell’area Fumetto. Mentre nell’area Videogames c’era un po’ più di movimento.

Ma per tirare le somme è ancora presto, dato che siamo a metà manifestazione.
Quindi ecco qualche consiglio tratto dal programma della giornata.

fel

Vivere in un mondo alternativo, almeno per la durata di una sessione d gioco? Si può con Feudalesimo e Libertà, realtà che nasce nel dicembre 2012, come pagina Facebook,durante la campagna elettorale per le elezioni politiche, proponendosi come un partito che propone il ritorno al feudalesimo, alla società, agli usi e ai costumi medievali e rinascimentali. La forte critica alla società attuale e il confronto con quella di diversi secoli fa, facendone emergere i conflitti e le contraddizioni moderne, hanno permesso alla pagina di attirare un discreto numero di fan.
Una delle caratteristiche principali di FeL è quella di aver creato un Mondo parallelo, in cui governa Lo Imperatore e lo suo Consiglio di Corte, dove si parla la caratteristica lingua neo-volgare, dove alcuni fantomatici nemici minano all’unità di uno stato definito in modo generico con il nome di Impero e dove i fan possono “giocare”, interagendo tra loro, ad essere cavalieri, dame e sopratutto servi della gleba.
Lunedì 1 giugno dalle 18 alle 19
Presentazione “La Divina Commedia – Quasi mille anni dopo”.

Proseguono anche oggi le attività nella War Zone, in Ludoteca e per i Giochi da Tavolo già attive ieri.

Per i più vulcaniani, in fiera ci sono anche i Giochi Matematici a cura di Kangourou Italia, con, in particolare, tornei di HEX, il gioco inventato negli anni ’40 dal danese Piet Hein e dal premio Nobel John Nash.
Lunedì 1 giugno dalle 17:30 alle 18:30
Incontro “Oltre il Sudoku” con Angelo Lissoni
Martedì 2 giugno dalle 15:00 alle 18:00
Torneo di Hex

Enjoy!

@annabenelu

No Comments

Post A Comment