11 Ott 2023 LCG23 è anche Music con Cristina D’Avena che canta Creamy, con Giancane, gli Ultimi e molti altri
Cristina D’Avena che canta le gesta di Creamy, accompagnata da rock band e da un ensemble classico (di allievi del ‘Boccherini’), mentre Paolo Barbieri dà forma alla storia sul palco con i suoi disegni.
No. Non è un sogno, ma è quello che avverrà alla Music Tent – la nuova struttura che accoglierà gli spettacoli musicali – il 4 novembre, quando alle 21:30 andrà in scena ‘Sognando Creamy’, un delicato viaggio che farà entrare nel mondo creato da Kazunori Itō e Yuko Kitagawa. Uno spettacolo per il quale c’è grandissima attesa e che vedrà sul palco due grandi protagonisti dell’edizione 2023 di Lucca Comics and Games – in programma dal 1° al 5 novembre – ‘Together’ (come vuole il claim dell’anno) per dare vita a un qualcosa di ‘magico’, come la protagonista della storia.
Ma il debutto della Music Tent sarà caratterizzato da un programma di tutto rispetto, che cerca di soddisfare un po’ tutti i gusti. Ci saranno gli Spirit of Folk (1° novembre) assieme a Myrkur, Gens D’Ys e Andrea Rock & The Rebel Poets, mentre il 2 novembre sarà la volta dei Galactic Empire e i Wind Rose, mentre il giorno dopo (3 novembre) è quello del grande concerto degli Oliver Onions, per festeggiare i 60 anni di carriera del duo e che si avvarrà anche di due grandi voci: quella di Franco Nero e quella di Giancarlo Giannini.
E ancora, tantissimi eventi pomeridiani, ai quali si accede con il semplice ticket del Festival (per quelli serali, serve un biglietto a parte): il “Tim Burton Show” della The Spleen Orchestra racconterà le atmosfere di Halloween; la musica celtica di Arthuan Rebis, in duo con Nicola Caleo, ci condurrà in un viaggio attraverso i Boschi Sacri; Ruggero dei Timidi festeggerà al festival i suoi 10 anni timidi con il “Ruggero Cringe Party”, i Banana Split ricorderanno Claudio Balestra insieme a Douglas Meakin nel “Rockin’ toon Odissey”, Lucia La Rezza incanterà con il suo violino, i Rosko’s, i Crimson Dojo e la giovane italo-giapponese Mayumi inonderanno il palco con la loro energia.
Immancabili, infine, gli appuntamenti con il K Pop Contest e l’Anime Vocal Contest e chiusura in bellezza, direttamente dal mondo di ZeroCalcare, con gli attesissimi Giancane e Gli Ultimi.
No Comments