@LuccaCandG 2015 Parcheggi+Navetta+Games+Eventi a #Capannori

@LuccaCandG 2015 Parcheggi+Navetta+Games+Eventi a #Capannori

LC&G_2015_Manifesto_VINTAGGIO_GIUGNOLucca Comics & Games per il secondo anno a Capannori, grazie al protocollo d’intesa siglato l’anno scorso insieme al Comune di Lucca, sia per aspetti logistici che di programmazione degli eventi. A presentare il dettaglio degli eventi l’assessore alla cultura del Comune di Capannori, Silvia Amadei, l’assessore alla sicurezza del Comune di Lucca Francesco Raspini, il presidente, il direttore e il vice direttore di Lucca Comics & Games Francesco Caredio, Renato Genovese ed Emanuele Vietina, oltre a Marta Corti fondatrice dell’associazione di gioco di ruolo “GetaLive”.

Parcheggi
“Dal punto di vista della logistica – si legge nel comunicato stampa – Capannori garantirà sabato 31 ottobre e domenica 1 novembre un’area parcheggio con collegamento navetta. Si potrà infatti lasciare l’auto nel parcheggio Aldo Moro in tutta l’area che circonda il municipio di Capannori, con circa 800 posti auto. Da lì i visitatori potranno prendere una navetta per arrivare comodamente a Lucca Comics & Games. Una scelta precisa dell’amministrazione capannorese anche per  andare incontro ai suoi cittadini, che possono così recarsi al festival, evitando di preoccuparsi di dove parcheggiare l’auto. Al contempo saranno realizzati dei collegamenti navetta cercando di ottimizzare il servizio con percorsi alternativi che non andranno ad impattare sulla viabilità maggiormente congestionata”.

Getalive LocandinaEventi
“Lucca Comics & Games – prosegue il comunicato ufficiale – ha elaborato un progetto che sviluppa in ben quattro filoni diversi: mostre, musica, proiezioni e giochi di ruolo dal vivo, che si sposano appieno con il territorio comunale”.

2 le mostre tematiche che saranno ambientate una ad Athena, in via Carlo Piaggia e l’altra nella sede del Comune di Capannori, in piazza Aldo Moro, rispettivamente, la prima dedicata ai “Fumetti in cucina”, corredata da eventi di show cooking dal vivo alla presenza di Cristiano Tomei; la seconda è Un maestro dallo spazio profondo, la personale su Maurizio Manzieri, grande illustratore italiano della produzione letteraria della fantascienza, che ha creato, fra l’altro le copertine dei libri di Isaac Asimov e di “The Magazine of Fantasy & Science Fiction”. Entrambe le esposizioni inaugureranno prima del festival, già il 16 ottobre (ad ingresso gratuito).

Sessioni di gioco –  La splendida e suggestiva Villa Mazzarosa a Segromigno in  Monte, il 31 ottobre, diventerà la spettacolare location di alcune sessioni di gioco di ruolo dal vivo, supportate logisticamente da Lucca Comics & Games, organizzate dai ragazzi di “Getalive, il gruppo che sta creando una webseries grazie alla campagna crowdfunding di successo su Eppela la scorsa primavera. Decine di appassionati giocatori si ritroveranno nell’antica residenza per dare vita a mondi fantastici di divertimento.

dr-who-50thSpettacolo dal vivo – Il 24 ottobre, grazie alla collaborazione con Radio Animati, il teatro cinema Artè  in via Carlo Piaggia a Capannori diventa il set di uno spettacolo “live” di grande attrazione, che vedrà la performance del coro gospel “The Voice of Heaven”: non sarà un semplice concerto, ma un vero e proprio evento che ripercorrerà i temi principali legati a Lucca Comics & Games.

Cinema – In contemporanea con Lucca Comics & Games giovedì 29, venerdì 30 e sabato 31 ottobre, sempre al cinema teatro Artè di Capannori, la sera, si terrà una vera full immersion di proiezioni cinematografiche con la “Maratona Nerd x Nerd”. Per tutta la notte, quindi si potranno rivedere gli episodi salienti del telefilm di fantascienza “Dr. Who”, i film cult della serie “Ritorno al futuro” e perfino e gli episodi chiave della serie di animazione giapponese “Evangelion”.

@annabenelu

No Comments

Post A Comment