Arcaniversitas e la Sfinge Nera: dove tutto è iniziato

arcaniversitas-la-sfinge-nera-eryados

Arcaniversitas e la Sfinge Nera: dove tutto è iniziato

Dopo dieci anni, si torna dove tutto è iniziato. Eryados Larp Lab annuncia il ritorno del primo capitolo di Arcaniversitas, completamente ripensato e ricostruito per partire dall’inizio: Arcaniversitas e la Sfinge Nera.

Questo larp è una grande avventura nel mondo magico italiano: vita accademica, mistero e meraviglia, relazioni profonde, conflitti morali, scelte significative, duelli a colpi di incantesimi coinvolgeranno i maghi e le streghe dell’Arcana Università di Roccantica. La regia responsiva valorizza l’agency di ciascun personaggio e trasforma l’esperienza vissuta in prima persona in un’opera d’arte collettiva. Tre giorni, continuità di gioco h24, massima immersività, nel Castello di Gargonza, un intero borgo medievale in esclusiva, che è anche un hotel diffuso e una residenza d’epoca immersa in una tenuta boschiva di 500 ettari.


E c’è una novità storica: per la prima volta Arcaniversitas avrà anche una run internazionale!

📅 Run ITA: 13-15 novembre 2026

📅 Run ENG: 20-22 novembre 2026

📍 Castello di Gargonza 


Le iscrizioni aprono domani sera, lunedì 9 febbraio 2026 alle ore 20:00.
Preparate baule e bacchetta e tenete d’occhio i canali: i posti sono limitati.

Per chi non l’ha mai provato
Arcaniversitas non è una escape room, non è una competizione, non è un gioco a obiettivi. È un racconto corale, magico e drammatico, in cui ciò che è importante è creare insieme una bella esperienza, fatta di scene memorabili ed emozionanti. Potrai interpretare una studentessa o uno studente, una professoressa o un professore o una personalità del mondo magico. A prescindere dal tuo personaggio, ricorda sempre che non è una sfida. In Arcaniversitas sono fondamentali sia il play to lift (sei responsabile della qualità dell’esperienza degli altri, così come gli altri lo sono della tua) che il play to lose (puoi scegliere che il personaggio si confronti con la sconfitta o si lasci sfuggire un segreto, per incentivare la drammaticità della messa in scena). Rispetta e accogli sempre il modo in cui gli altri partecipanti decidono di interpretare il proprio personaggio e cerca di incoraggiarli, loro faranno lo stesso con te. Ricorda che in Arcaniversitas non si vince e non si perde, l’importante è emozionarsi ed emozionare. Play to feel!

No Comments

Post A Comment