29 Ott 2016 Joan Cornellà, alternativo anche nello show case e sicuramente protagonista di questa edizione di #Luccacg16 [video & foto]
Joan Cornellà è uno degli ospiti di spicco di questa edizione di Lucca Comics and Games. Lo dimostra il fatto che è protagonista di una mostra a Palazzo Ducale e lo dimostra come sono affollati gli appuntamenti pubblici di cui è protagonista fin dal primo giorno.
La mostra a Palazzo Ducale è allestita in modo da essere separata dalle altre esposizioni: così si pensa di evitare choc più o meno forti ai visitatori. Ma le provocazioni dell’artista spagnolo passano oltre le tele nere che separano la mostra dalle altre. Sono qualcosa di più forte che attraversa ogni barriera e arrivano diritte allo stomaco e alla testa, stigmatizzando in maniera a volte forte, i brutti costumi del nostro tempo.
Lo showcase di cui è stato protagonista nel primo giorno di Lucca Comics è stato quanto meno singolare. Nascosto da un pannello, Cornellà invece di rispondere alle domande di un moderatore o della platea, ha fatto parlare i suoi disegni per lui.
Qualcosa di inusuale ma decisamente efficace, di cui diamo una piccola testimonianza anche video oltre che fotografica.
No Comments