29 Ott 2014 Raggiungere #Lucca #Comics (@LuccaCandG) in #treno: istruzioni per l’uso (ditelo anche ai vostri amici)
Intanto… partite armati di tanta pazienza: a causa del sovraccarico, i treni non saranno puntuali e c’è sempre il rischio di non riuscire a salire. Quando arrivate, non pensiate di scendere “usare” la stazione come nei giorni “normali”.
Infatti, per consentire il regolare deflusso dei visitatori in uscita dalla stazione, da venerdì pomeriggio a domenica, arrivi e partenze saranno separati e il sottopasso sarà diviso per agevolare lo scorrimento delle persone. Non sarà quindi più possibile attraversare il sottopasso della stazione e raggiungere piazzale Ricasoli da via Nottolini e viceversa.
Per chi arriva da Firenze è prevista la discesa sul binario 1 e la sortita in piazzale Ricasoli (il “davanti” della stazione) mentre per chi giunge da Viareggio e Pisa, in arrivo sui binari 5 e 6, è prevista l’uscita su Via Lorenzo Nottolini per raggiungere la passerella ferroviario di Via Civitali, di recente restaurato da RFI, nonché l’adiacente biglietteria.
Per garantire le massime condizioni di sicurezza, è prevista la pedonalizzazione dalle 9 alle 12,30 e dalle 13,30 fino alle 20 del tratto di strada da Viale Giosuè Carducci (Rotonda Viale Europa) a Viale Regina Margherita, fino all’altezza della stazione.
Info, da giovedì a domenica (ore 9 – 17,30), al numero del centralino del Comune, 05834422. Altre info sul programma ufficiale della manifestazione.
No Comments