02 Nov 2014 #Luccacg14: gli appuntamenti del 2 novembre, ultimo giorno del festival
Ecco a voi una (piccolissima) selezione degli eventi di oggi, ultimo giorno di Lucca 2014, e giorno migliore per approfittare degli sconti di fine fiera!
Naughty Dog compie 30 anni
Per celebrare il 30esimo anniversario di Naughty Dog, creatori di titoli leggendari come Crash Bandicoot, Jak and Daxter, Uncharted e The Last of Us sarà presente Robh Ruppel, un’artista che ha lavorato per videogiochi, film, animazione e editoria. Ruppel sarà protagonista in workshop e sessioni di autografi e parlerà dei suoi precedenti successi come Forgotten Realms, Dragonlance e Uncharted: Among Thieves.
Nel meraviglioso scenario di Palazzo Ducale, gli spettatori troveranno una storia visuale dei videogiochi, con concept art, storyboard e maquette originali provenienti dagli archivi di Naughty Dog.
Inoltre, Naughty Dog e Dark Horse Comics produrranno The Art of Naughty Dog, l’esclusivo art book acquistabile a Lucca Comics & Games, viaggio nella storia dello studio attraverso gli schizzi, i disegni e il lavoro artistico che hanno reso i loro videogiochi memorabili.
Monte Cook, l’ultima fatica: Numénera
Monte Cook, l’autore della terza edizione di Dungeons & Dragons, realizzata nel 2000, torna a Lucca Comics & Games.
Con la collaborazione di Wyrd Edizioni, già editore italiano di sue recenti produzioni come Requiem e Saepta Malevolentiae presenterà la sua ultima creazione: Numenéra, un gioco di ruolo fantascientifico ambientato sulla Terra in un lontano futuro.
Mini 4Gam3s Studio GdR d’Autore
Da Minibullets a Drizzit, 5 anni di editoria e game design made in Italy. Incontro con gli “Autori Cialtroni” ed editori Fabio Bottoni, Andrea Zoffoli e Francesca Marina Costa.
Ore 13,15 in Sala Ingellis
Ci sarò anche io!!! >^___^<
ore 14 in auditorium San Romano.
Con Sandro Acerbo, Letizia Ciampa, Alessandro Rossi, Riccardo Rossi, Joy Saltarelli, Edoardo Stoppacciaro e Fabrizio Vidale.
Ore 15 nell’auditorium di San Girolamo
Tito Faraci: “Il fumetto non si scrive (si sceneggia), con Tito Faraci, Boris Battaglia, Paola Interdonato, Andrea “Tuono Pettinato” Paggiaro.
Ore 12 all’Oratorio di San Giuseppe per ComicOut.
Gipi, Dell’Otto, Breccia: tre grandi autori incontrano l’immaginario bonelliano
Ecco una bella occasione per incontrare i tre autori italiani, tra cui Dell’Otto, che è autore dell’immagine di #luccacg14 #revolution e cui è dedicata una delle mostre di Palazzo Ducale (ingresso libero, ore 9-19)
Ore 13 in Sala Tobino (Palazzo Ducale) per Sergio Bonelli Editore
Masakazu Katsura incontra i fan italiani
Per la prima volta in Italia il maestro Katsura autore di Zetman, Video Girl Ai e I”s, incontra i fan italiani, per una chiacchierata sulla sua esperienza di mangaka: dagli esordi alla celebrità a livello internazionale.
Ore 15 nella chiesa di San Giovanni, ma è necessaria la prenotazione al Punto Accredito di piazza del Giglio dalle 9,30 fino ad esaurimento posti
Tra le anteprime più attese, La storia della Principessa Splendente l’ultimo capolavoro firmato Studio Ghibli diretto dal maestro Isao Takahata che uscirà nelle sale italiane per un evento di tre giorni, il 3-4-5 novembre, distribuito da Lucky Red
Ore 14,30 al Cinema Centrale
Walk of Fame
Da domenica la città di Lucca potrà vantare una vera e propria Walk of Fame in stile hollywoodiano. Alcuni artisti ospiti del Festival tra cui Ciruelo, Gipi, Masakazu Katsura, Leo Ortolani e Silver – introdotti dal direttore Renato Genovese – lasceranno un segno perenne della loro presenza, su delle lastre che andranno a comporre una via di nomi famosi, destinata ad ampliarsi di anno in anno. Un’iniziativa che renderà ancora più stretto il legame tra la città e la manifestazione.
Asta di beneficenza a Lucca Comics&Games
Da sempre Lucca Comics & Games invita i migliori illustratori del panorama internazionale, mettendo a disposizione spazio e strumenti per realizzare le loro opere live davanti al pubblico del Padiglione Games. Artisti come Paolo Barbieri, Emanuele Manfredi, Melissa Spandri e molti altri hanno anche quest’anno creato delle vere e proprie opere d’arte, pezzi unici che verranno domani messe all’asta per la gioia dei collezionisti. Il ricavato sarà poi devoluto in beneficenza alla Dynamo Studios, una ONLUS che aiuta i bambini portatori di handicap.
Ore 16 Padiglione Games
Buon divertimento e buon ultimo giorno di fiera! >^_^<
@annabenelu
No Comments