17 Apr 2015 #EurekaFunziona. E’ domani la premiazione della finale lucchese del concorso di @Federmeccanica e @luccametalmec
LUCCA – È domani la grande giornata di premiazione della fase provinciale del concorso nazionale per le scuole “Eureka! Funziona!”, promosso da Federmeccanica e diffuso nella nostra provincia dalle 11 aziende del Progetto “LU.ME. Lucca Metalmeccanica” (A.Celli Paper, A.Celli Nonwovens, Fabio Perini, Fapim, Fosber, Gambini, KME Italy, Rotork Fluid Systems, Sampi, Toscotec Velan Abv) con il supporto di Confindustria Lucca, che vedrà 270 bambine e bambini trascorrere la mattinata non più nella sede di Assindustria, Palazzo Bernardini, ma nella Chiesa dei Servi (Lucca), a causa dell’elevato numero di partecipanti, tra piccoli e grandi.
Sono 23 i progetti selezionati su 110, realizzati da oltre 700 bambini delle classi terze, quarte e quinte di 14 scuole primarie di Lucca, Versilia e Valle del Serchio. La giuria che sceglierà tra loro i 3 migliori lavori (uno per le terze, uno per le quarte e uno per le quinte della scuola primaria), è composta da Duccio Boldrini, referente per le Imprese Amiche del Meyer e la Responsabilità Sociale d’Impresa della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer, che ha stretto una collaborazione con LU.ME., il docente di fisica Alfio Pelli, il presidente del progetto LU.ME. Lucca Metalmeccanica, Massimo Bellandi, la storyteller ed autrice radiofonica Morena Rossi e la giornalista e blogger di giochi Anna Benedetto.
Ai bambini dei gruppi vincitori ed alle loro scuole di appartenenza andranno buoni acquisto per libri e materiale didattico, e per i bambini della classe quinta vincitrice che si recheranno a Roma a metà maggio per la premiazione nazionale, anche contributo alle spese di viaggio.
Per informazioni: www.luccametalmeccanica.it
Qui sotto alcuni dei finalisti.
No Comments