Eventi

@luccacandg Cose degli altri mondi: sempre più spazio per i #Giochi

Conto alla rovescia per la nuova edizione di Lucca Comics & Games, il Festival internazionale dedicato al fumetto, al gioco e all’illustrazione, realizzato da Lucca Comics & Games Srl insieme al Comune di Lucca, con il sostegno di altri enti cittadini come Provincia e Camera di Commercio, dal 30 ottobre al 2 novembre (ma le mostre apriranno già il 18 ottobre).

Renato Genovese“Quest’anno abbiamo ampliato gli spazi interni nell’area del padiglione Balilla – ha spiegato Renato Genovese, direttore di LC&G – abbiamo fatto una scelta coraggiosa: diminuire lo spazio adibito alla vendita per privilegiare quello interno a favore dei visitatori, così come abbiamo ampliati gli spazi nella città proprio nell’ottica dell’attenzione al pubblico. I risultati positivi della prevendita (che hanno superato quelli della prevendita dell’anno scorso, ndA) sono dovuti anche alla possibilità di acquistare i biglietti da casa con le formule salta la fila e perfino abbinando il trasporto in pullman per arrivare a Lucca”.

Continua l’ampliamento dell’area Games, che dal padiglione Carducci (campo Balilla) si allarga in altre zone del centro storico. Quest’anno lungo il Baluardo Sant’Anna verrà creata la Dragon Citadel, replica di un villaggio tipo di Dragon Age Inquisition, mentre sul Baluardo San Paolino atterra il rinnovato padiglione di The Planet.

Miniature Island, lo spazio dedicato al mondo del wargame e del gioco di miniature, diventa sempre più grande e in un’unica area racchiuderà tavoli dimostrativi storici e fantasy, la Palestra di Colorazione e il Trofeo Grog.
Chi vuole scoprire i segreti della pittura lo potrà fare assieme al team della Palestra di colorazione e i più esperti potranno assistere a workshop tenuti da pittori di fama internazionale. Ci saranno grandi tavoli dimostrativi, sia dedicati al mondo dello storico che del fantastico, su cui sarà possibile giocare grandi battaglie che coinvolgeranno centinaia di soldatini. I pittori di miniature, infine, si potranno sfidare nella cornice del Trofeo Grog, importante trofeo multimarca, che si conferma un grande appuntamento tradizionale di Lucca Comics & Games.

Cresce quindi lo spazio per *giocare* dentro e fuori il padiglione dei Games. Una gran bella notizia: più siamo a partecipare, più lo spazio vitale per ciascuno si rimpicciolisce. Questa novità è davvero benvenuta, visto che tanti gamers vengono al più grande crossmedia show europeo, non solo per le novità del settore, ma soprattutto per gli venti e per vivere il festival giocando insieme ai propri amici: da sempre, i Comics sono punto di riferimento annuale cardinale per migliaia di persone. ^_^

Evviva! >^-^<
@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...