Lucca Comics and Games

Raggiungere #Lucca #Comics (@LuccaCandG) con l’#auto: istruzioni per l’uso (ditelo anche ai vostri amici)

Intanto, da lucchese e addicted del festival, vi sconsiglio caldamente di venire a Lucca in auto in questi giorni, se non nella fascia oraria notturna 22-7, se non volete rischiare di rovinare la festa a voi e ai vostri accompagnatori.

Se proprio dovete venire in auto, non avvicinatevi troppo, anche perché la strada che passa tra la stazione e le mura (viale Carducci) è chiusa al traffico, quindi nel tentativo di raggiungere la manifestazione dal padiglione Lucca Games, rimarreste imbottigliati.

Uscite invece dall’autostrada A11 Firenze-Mare al casello di Capannori, e parcheggiate al Frizzone (a pagamento): una navetta (gratuita) vi porterà a e dalla fiera, dalle 7,30 alle 12,30 ogni 20 minuti; dalle 12,30 alle 18,30 ogni 60 minuti; dalle 18,30 alle 22,30 ogni 20 minuti; dalle 22.30 alle 1,30 ogni 60 minuti.

Se invece mancate l’uscita e finite a Lucca (est o ovest), andate verso viale San Concordio, proseguendo verso via Vitricaia, per raggiungere l’area di parcheggio del Polo Fiere, dove sono disponibili circa 1300 posti auto. Da qui partirà la navetta che raggiungerà il Parco della Pace a San Concordio. Il costo di questo servizio parcheggio+navetta è di 6 euro.

Per chi arriva da nord, c’è anche quest’anno l’area di sosta all’ex Mulino Pardini, con il servizio di navetta verso il centro organizzato dalla Croce Rossa, che scenderà i visitatori in Piazza Martiri della Libertà.

Per coloro che dalle vie Pesciatina, Romana e di Tiglio (est) vorranno raggiungere il centro, sarà a disposizione una specifica segnaletica che li indirizzerà verso i parcheggi dell’ex Ospedale Campo di Marte, dei Macelli, della Stazione e quello retrostante il Mercato Ortofrutticolo da Via Fabio Filizi.

Info, da giovedì a domenica (ore 9 – 17,30), al numero del centralino del Comune, 05834422. Altre info sul programma ufficiale della manifestazione.

001 002 003 004 005

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...