Lucca Comics and Games

#start #LuccaCG14 Un tuffo nel cuore dei sogni

Un tuffo nel cuore dei sogni. Folla già da oggi in città per Lucca Comics and Games: la città si è presto riempita di “ooooooooh!” e “bellooooooooooo!” e altre esclamazioni di gioia alla vista di fumetti, giochi, personaggi, diorami, origami, amuleti, libri, videogiochi e quant’altro costituisce materia per nutrire e incarnare i sogni degli esseri umani.

Sono 400.000 le presenze attese per questa 4 giorni di festival, e se il buon giorno si vede dal mattino, non dubito che ci arriveremo.

Stamani ho seguito l’armata Imperiale di Star Wars scortare le autorità cittadine per il taglio del nastro ufficiale. Sindaco e presidente della Provincia in testa (Alessandro Tambellini e Stefano Baccelli), non hanno perso occasione di sfidarsi in graziose scaramucce a colpi di spade laser e martelli giganti.

Con loro i master of puppets di questa splendida creatura, il direttore Renato Genovese, il vice Emanuele Vietina (responsabile anche dei Games), Giovanni Russo (Comics), Francesco Niccolai (Japan Town) e Sarah Genovese (Family Palace, da dove è partito il giro inaugurale, per raggiungere il quartiere SW allestito in piazza Anfiteatro, la Japan Town ed infine Villa Bottini, Assassin’s Creed Head Quarter).

Ecco le foto!

Il prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro taglia il nastro con le autorità cittadine e gli organizzatori Gabriele dell'Otto al lavoro al Family Palace Emanuele Vietina e Gabriele Dell'Otto al Family Palace durante il giro inaugurale Giovanni Russo, responsabile Comics Sarah Genovese, responsabile Family Palace Gabriele Bove, assessore del Comune di Capannori, e il Vescovo di Lucca, Monsignor Italo Castellani, durante il giro inaugurale L'armata imperiale in scorta Scaramuccia per gioco tra il sindaco di Lucca Alessandro Tambellini e il presidente della Provincia di Lucca Stefano Baccelli il Vescovo Castellani, il sindaco Tambellini e il presidente Baccelli nell'area Star Wars Il direttore di Lucca Comics and Games, Renato Genovese, con la Rat-Pigotta Unicef Emanuele Vietina, vicedirettore Lucca Comics and Games e responsabile Games Francesco Niccolai, responsabile Japan Town Le autorità salutano Yuki Tokuo, in rappresentanza dell'ufficio culturale dell'Ambasciata Giapponese in Italia (con stand al Japan Town)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...