Lucca Comics and Games

#Luccacg14: gli appuntamenti dell’1 novembre

Ecco a voi una (piccolissima) selezione degli eventi di oggi.

AREA COMICS

Silver in mostra al Palazzo Ducale
Lucca Comics & Games è onorata di ospitare una grande mostra dedicata a Silver (al secolo Guido Silvestri) . Presso il Palazzo Ducale di Lucca sarà possibile ammirare una ricca selezione di tavole originali, gadget e audiovisivi dedicati alla lunga carriera del Maestro del Fumetto. Un’esposizione giocosa che celebra i 40 anni di Lupo Alberto e della Fattoria McKenzie, senza dimenticare Cattivik, La Vecchia Casa Oscura, e molti dei personaggi nati dalla matita di Silver.

Orfani: la seconda stagione
Dalle 13 nella Sala Tobino di Palazzo Ducale, Sergio Bonelli Editore presenta “Orfani: la seconda stagione“. Sul palco: Recchioni e Mammucari, accompagnati dal curatore redazionale della serie Franco Busatta, dal disegnatore Lorenzo “LRNZ” Ceccotti e dalla colorista Annalisa Leoni.

Le Novità
Disney, Panini, Sergio Bonelli Editore e RW Lion sveleranno in anteprima tutte le novità della prossima stagione editoriale.

GAMES
Joe Abercrombie: tra carta e tv
Considerato l’erede di George R.R. Martin e già best seller in patria, l’autore britannico Joe Abercrombie presenterà il suo ultimo romanzo Mezzo Re. Edito da Mondadori, l’attesissimo libro inaugura la serie epic fantasy Shattered Sea.

Dungeons & Dragons: 40 anni di rivoluzione culturale
Dungeons & Dragons, il gioco di ruolo che ha fatto la storia dell’intrattenimento mondiale, festeggia 40 anni insieme ai suoi celebri protagonisti: dal Drago Rosso ai Goblin Rabbiosi all’inarrestabile Troll di Montagna. Il gioco più visionario dell’ultimo secolo con i creativi che ne hanno segnato la storia.

PanPers: da Colorado al Lucca Comics & Games
Divertente e imperdibile appuntamento allo stand Multiplayer.it (padiglione Carducci) con il duo comico PanPers. La coppia, che dal 2009 fa parte del cast di Colorado, si lancerà in una serie di doppiaggi in diretta con il pubblico presente.

JAPAN TOWN
35 anni di Gundam: anniversario di un mito
Italian Gunpla Builder, con la collaborazione del Gundam Italian Club, presenterà una mostra esclusiva dedicata ai primi 35 anni di Gundam. Possibile ammirare modelli storici della serie, gadget realizzati nel corso di questi 35 anni e due grandi installazioni italiane fatte a mano. Tra le attrazioni: un modello in scala reale 1/1 del cockpit di pilotaggio del Gundam (per calarsi nei panni di un vero pilota Gundam) e un Gundam in scala 1/12 (grandezza umana) ispirato alla statua esposta a Odaiba (Tokyo).

AREA PALCO
Lucca Cosplay 2014
Si inaugura domani nell’Area Palco il Lucca Cosplay 2014. Primo appuntamento alle 13:30, secondo appuntamento alle 16:50. Al termine delle svilate (ore 18:50) sarà premiato il cosplay vincitore della gara.

AREA MOVIE
Sarà una giornata di grandi ospiti quella di sabato 1 novembre per l’area Movie di Lucca Comics & Games, anche quest’anno a cura di QMI. Tra i nomi più attesi: il regista Keiichi Sato, che presenterà in anteprima al pubblico di Lucca la rivisitazione cinematografica I Cavalieri dello Zodiaco, accompagnato dal compositore delle musiche Yoshihiro Ike e dal produttore del film Yosuke Asama (Cinema Astra – ore 21.00). La pellicola, rivistazione del classico d’animazione firmato Toei, approderà nelle sale italiane il prossimo febbraio distribuita da Lucky Red.

Tra i protagonisti dell’area Movie anche il Premio Oscar Gabriele Salvatores, che incontrerà il pubblico del festival per presentare per la prima volta una serie di immagini del suo atteso film Il ragazzo invisibile, alla presenza del giovane protagonista Ludovico Girardello e degli sceneggiatori Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo (Cinema Astra – ore 14.00). All’evento parteciperanno anche Federico De’ Robertis (musicista e compositore della colonna sonora originale del film) e i tre vincitori del concorso Una canzone per…Il ragazzo invisibile, Marialuna Cipolla, Luca Benedetto e il gruppo Carillon, i cui brani sono stati inseriti nella colonna sonora del film e che si esibiranno live sul palco del Cinema Astra. Il ragazzo invisibile, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, uscirà in sala il 18 dicembre per 01 Distribution.

Non mancheranno, inoltre, gli appuntamenti con il mondo delle serie tv: a presentare l’anteprima assoluta della premiére della terza stagione di Continuum, che andrà in onda su AXN SCI-FI, sarà a Lucca Victor Webster, uno dei protagonisti della serie (Cinema Centrale – ore 15.00).

Per gli amanti delle serie tv, appuntamento imperdibile con l’anteprima di An Adventure in Space and Time, il film scritto da Mark Gatiss che ricostruisce la produzione della prima serie di Doctor Who, avviata nell’ormai lontano 1963 (Cinema Centrale – ore 18.30). An Adventure in Space and Time sarà trasmesso a Natale su Rai4 in prima visione assoluta per la TV.

Buon divertimento! >^_^<
@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...