Eventi

#Play, festival del #gioco, torna a #Modena l’11 e 12 aprile. Nella nuova #Family Arena anche il Gioco dell’Anno 2014 “Il Piccolo Principe”

Torna a Modena l’11 e 12 aprile Play, il festival del gioco seguito da migliaia di appassionati di tutte le età.
Giocatori di ruolo a Play 2014 - ph Anna Benedetto

“Giunto alla sua settima edizione – si legge nel comunicato stampa ufficiale -, Play – Festival del Gioco può contare su numeri da record. Nel 2014 i visitatori furono 28mila, 70 le associazioni ludiche partecipanti, 90 gli espositori provenienti da tutta Italia e dall’estero, 1350 tavoli di giochi per 11mila mq di gioco libero – su un totale di 22mila mq -, l’equivalente di due campi di calcio, oltre 320 eventi di gioco, più di 50 le novità presentate, 3344 di media il numero di persone fatte giocare nella sezione della Ludoteca ideale. Quasi 10mila poi i dadi, di tutte le fogge e dai colori spesso sgargianti, ai quali ci si affida per raggiungere il traguardo, sconfiggere un avversario, completare la propria impresa. Quelli classici, dei cubi a sei facce, marcati con i numeri da 1 a 6, a Play rischiano di apparire come oggetti d’antiquariato. Ma continuiamo a dare i numeri. Oltre 50mila card, tra quelle dei giochi in scatola, i giochi di carte collezionabili e i Living Card Game: così tante, che, se le si mette tutte in fila una dietro l’altra, dal quartiere fieristico di Modena si arriva alla Ghirlandina, la torre del Duomo di Modena, e anche oltre!”

La manifestazione è organizzata da ModenaFiere SrL con la direzione tecnica dello storico Club TreEmme di Modena e il supporto de La Tana dei Goblin oltre a decine di altre associazioni ludiche italiane.

Anche nell’edizione del 2015 non mancheranno poi le novità – spiegano gli organizzatori – che vi presenteremo man mano che il Festival si avvicina”.

“Iniziamo con la Family Arena – anticipano -, che sintetizza lo spirito che anima gli appassionati organizzatori di Play da sempre attenti al gioco come momento di aggregazione e divertimento. La Family Arena sarà uno spazio dedicato ai giochi da tavolo per famiglie anche con bambini di 4 – 5 anni, dove tra l’altro sarà presentato “Il Piccolo Principe”, Gioco dell’Anno 2014“.

Giurati gda e gdra a Play 2014 - ph Anna Benedetto

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...