Eventi

@Ludicomix BRICKS & KIDS, sabato e domenica torna il #gioco per tutti a #Empoli. @It_LUG

Locandina_light“Gli ideatori e organizzatori delle due manifestazioni ludiche più importanti di Empoli, Ludicomix e Mattoncini a Palazzo, hanno lasciato il Palazzo delle Esposizioni e stanno per coinvolgere l’intero centro storico della città in un week-end di gioco, divertimento e cultura ludica davvero importante, nel cuore di Empoli: LUDICOMIX BRICKS & KIDS.”

Meno un giorno al via per la manifestazione empolese ad alto gradimento, piena di attività per tutti, che si tiene domani e domenica in tutto il centro.

“Tutto ciò – spiega il comunicato ufficiale – grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale che, come gli organizzatori, crede fortemente nella potenzialità di questa manifestazione tanto da farla propria, inserendola ai primi posti del calendario degli eventi empolese. L’obiettivo è quello di coinvolgere le aree del centro cittadino con iniziative sempre più di richiamo, anche turistico. Ludicomix Bricks & Kids si presenta come una manifestazione mai vista prima a Empoli, come testimoniano i lavori iniziati la settimana scorsa.

Il “Giro d’Empoli” sta per diventare un unico, grande e colorato teatro, i cui palcoscenici saranno luoghi pubblici come le tre grandi piazze che già vedono in allestimento le tensostrutture che ospiteranno la manifestazione: piazza della Vittoria, del Popolo, Farinata degli Uberti. Oltre a importanti edifici e complessi storici: Chiostro degli Agostiniani, Teatro il Momento, Palazzo delle Esposizioni, Palazzo Pretorio.

Il programma, che gattaiola.it pubblicherà giorno per giorno [28 marzo] [29 marzo], è ricco di ospiti, eventi, incontri, mostre e concorsi.

L’abbraccio virtuale alla città con la fusione delle due manifestazioni da settimane campeggia per le strade della città e nelle vetrine del centro, testimoniato dalla locandina ufficiale di Ludicomix Bricks & Kids che vede il ciuchino alato mascotte di Ludicomix svettare, proiettato verso un sicuro successo, tra mattoncini, omini LEGO, giochi di varia foggia, chiese e palazzi.

Mattoncini a Palazzo

LUDICOMIX BRICKS & KIDS sarà aperta al pubblico dalle ore 9,30 alle 19,30 di sabato 28 e domenica 29 marzo; le aree coperte dedicate al cuore della manifestazione, tra tensostrutture ed edifici messi a disposizione, raggiungono ad oggi i 3000 metri quadrati; sono previste tre biglietterie, una in ognuna delle principali piazze coinvolte.

Il biglietto giornaliero intero, che dà accesso a tutte le aree della manifestazione, costa 5 euro.
I bambini fino a dieci anni accompagnati entrano gratis.
Presso tutti gli esercizi commerciali del centro sono disponibili le riduzioni e molte delle aree della manifestazione sono visitabili con accesso libero per tutti.

Web e info su:
www.ludicomix.it – info@ludicomix.it
www.mattonciniapalazzo.it   – info@mattonciniapalazzo.it

Facebook e Twitter:
fb.com/Ludicomix     –   @Ludicomix
fb.com/mattonciniapalazzo   –   @It_LUG

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...