Eventi

@Ludicomix BRICKS & KIDS: ci piace!!! Ecco le foto di Gattaiola.it >^_^<

Ci piace!!! Davvero un bell’upgrade, quello di Ludicomix, che per la sua 12ma edizione si è fuso con Bricks… and Kids, per diventare una partecipatissima manifestazione tutta nel centro storico della cittadina.

Sono 50mila le presenze contate dall’organizzazione, che ha visto un picco in città domenica, per il tradizionale ‘Giro’ del dì di festa. Davvero utile questa nuova collocazione, che avvicina il gioco intelligente in tutte le sue forme anche a chi non lo conosce, facendoglielo trovare proprio… “in mezzo di strada”! >^_-<

E se il sindaco di Empoli Brenda Barnini si dice soddisfatta e pronta a far crescere la manifestazione nei prossimi anni, senza dimenticare i ringraziamenti all’associazione Ludicom, all’indomani dalla due giorni si fa il bilancio e si pensa già al futuro.

Ci è piaciuta la dislocazione degli eventi e dei servizi, che ha interessato varie location del centro storico, che sono servite anche a scoprire una città che non conoscevamo (io ed Emma! >^_^<), e la parte dedicata alle associazioni. Dovranno crescere le tensostrutture dedicate all’area games (dove c’era anche lo stand dedicato alle dimostrazioni deo vincitori del Premio gioco dell’anno e del gioco di ruolo dell’anno, grazie all’associazione Ludus in Tabula di Capannori), forse un po’ piccole per la quantità di pubblico che vi si è riversata, e gli spazi dedicati ad alcuni stand particolarmente ricercati dai fan, sempre per lo stesso motivo. Tutti elementi che parlano di una manifestazione in piena crescita, sia di pubblico che di espositori. Con i commercianti del centro storico che hanno ben compreso l’importanza dell’evento e partecipato a pieno, anche con le proprie vetrine dove hanno ospitato abiti per cosplay.

Ecco qualche foto dal nostro ‘Giro’, scattata per l’occasione da un nuovo a-MICIO di Gattaiola.it, Eugenio Franchi >^_^<

Enjoy!

Arrivederci a Ludicomix 2016!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...