Gdr

A #Lucca arriva Walkthrough, ispirato ai #JPRG per console, by @MiniG4m3sStudio

 

logo

Walkthrough, Gioco di Ruolo ispirato alle atmosfere dei JRPG per console, è il nuovo manuale edito da Mini G4m3s Studio e presentato in anteprima presso la più importante fiera di settore italiana, Lucca Comics & Games 2015, dopo il grande successo dell’anno passato con Drizzit – il gioco di ruolo (uno dei 3 finalisti del Premio Gioco dell’Anno 2015).

Walkthrough è pensato come ideale luogo d’incontro fra il Gioco di Ruolo Classico e la sua evoluzione multimediale made in Japan, i JRPG!

Infatti, come spiegano gli autori nel comunicato stampa di lancio, “Presenta ambientazioni, atmosfere, modalità di creazione Personaggi e di gioco ispirati alle grandi saghe JRPG (letteralmente Japan Role-Playing Game, Giochi di Ruolo Giapponesi), tipicamente legate al mondo delle console, da cui trae spunto per presentare un concept interattivo e dinamico. Con Walktrough gli Eroi si avventureranno nelle terre di Iskandia, un tempo pianeta ricco e florido, culla di civiltà intente a contendersi le vaste pianure e gli sconfinati oceani, sotto lo sguardo compiaciuto della Madre di Tutte le Cose, Thera. Oggi però Iskandia è un pianeta morente, fatto letteralmente a pezzi dalla follia degli uomini, ossessionati dalla devozione per Thera stessa: con l’intento di liberarla da un’immaginaria prigione, essi ne hanno messo a nudo il cuore… In un mondo dove la civiltà torna lentamente a fiorire sulle grandi Isole dei cieli, gli Eroi si radunano in Gruppi per affrontare le sfide che Iskandia ha da offrire: ognuno di loro ha scopi, obiettivi e Ruoli che lo guidano nella sua vita da avventuriero, sfrutta le conoscenze ed i Comandi derivanti dalla sua Professione e quando tutto sembra perduto, svela gli strabilianti poteri che si celano nella sua anima: la Luce del suo Walkthrough!”

Fondata nel 2010, la Mini G4m3s Studio si occupa da allora di diffondere il GdR made in Italy. Autori italiani, disegnatori italiani, rilegatori italiani, carta italiana! Nata inizialmente con la collana “Mini” (di cui fanno parte i titoli Mini Bullets, Mini Pirates, Mini Rock, Mini Vampires e Star Mini), composta di prodotti pensati per offrire a giocatori neofiti veterani sistemi e ambientazioni curate, semplici e veloci, fruibili quindi anche da chi, crescendo, si è trovato con sempre meno tempo da dedicare al gioco. Nel corso della sua evoluzione, la Mini G4m3s Studio ha poi abbracciato format destinati anche a campagne più complesse e variegate con Immagina, e, nel 2014, incontrando il mondo del fumetto, pubblicando il GdR ispirato al Webcomic Drizzit, arrivato fra i tre finalisti del Concorso “Gioco di Ruolo dell’Anno” edizione 2015, indetto da Lucca Comics & Games.

Autori Cialtroni: Bottoni, Costa, Zoffoli

Guidata e diretta da un trio di Autori che si definiscono, con orgoglio, Cialtroni (VEDI SOPRA >^_-<), Andrea Zoffoli, Fabio Bottoni e Francesca Marina Costa, la Mini G4m3s Studio è pronta a stupirvi con nuove produzioni.

Ci vediamo a Lucca per la presentazione!
>^___^<
miaooooo!

@annabenelu

2 risposte »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...