Lucca Comics and Games

#luccacg16 entra nel vivo: un secondo giorno all’insegna dei grandi nomi: da Terry Brooks a Frank Miller a Rocco Siffredi

sdr

il taglio del nastro [gattaiola.it]

Dopo la giornata del taglio del nastro, Lucca Comics & Games entra nel vivo. Il contatore dei biglietti venduti sul sito della manifestazione, per domani segna più di 52mila ticket già staccati, a cui si aggiungeranno quelli che saranno acquistati domani stesso, per quella che si preannuncia una delle giornate più dense della manifestazione del cinquantesimo compleanno.

Oltre alle parate che si alterneranno durante tutta la giornata: da Star Wars agli Zombie, segnaliamo la parata ‘de lo imperatore’ di Feudalesimo e Libertà: per la prima volta nella storia di FEL, apparirà in quella che si pensa essere tutta la sua bellezza, ‘Lo Imperatore’. L’adunata dei sodali è fissata per le 10:30 alla piattaforma di San Frediano, da dove muoverà il corteo che terminerà attorno alle 13 di fronte al Golden Globe, per celebrare il cinquantesimo anniversario della manifestazione.

Appuntamenti di spicco, poi, sono in ambito Comics, l’incontro con Frank Miller, che si svolgerà al Teatro del Giglio alle ore 11:30.

Di tutt’altro genere (e con tutt’altro pubblico), ma sempre per l’area Comics, alle 12, in Sala Tobino a Palazzo Ducale, c’è lo showcase che vede protagonisti Silvia Ziche e la star della rete e amatissimo dai più giovani, Sio: i due autori presenteranno ‘La spada di ghiacciolo’ storia prodotta dalla Disney.

Alle 13, in San Giovanni Luigi Ferrini, Daniele Ursini, Moreno Burattini, Walter Venturi, Michele Rubini presentano le novità che riguardano una delle pubblicazioni cardine della Bonelli Editore, Zagor, tracciando il percorso che ha portato uno dei personaggi più amati del fumetto italiano verso il gioco di ruolo.
Alle 14, sempre in San Giovanni, la casa editrice Bonelli presenterà le sue principali novità editoriali.

Alle 15:30, uno dei grandi protagonisti di questa edizione, Joan Cornellà, sarà alla Self Area per presentare (e firmare) la sua ultima autoproduzione.

gattaiola.it

gente nei padiglioni [gattaiola.it]

Alle 16, invece, all’oratorio San Giuseppe, Giorgio Cavezzano parla del suo Topolino, ma anche dei suoi paperi, in un’esplorazione a tutto tondo del mondo Disney.

Per quello che concerne l’area Games, impossibile non citare l’incontro con Hajime Tabata, il director di Final Fantasy XV.

Alle 10:45 la Limited Edition Books presenta le sue novità editoriali in Sala Ingellis (Padiglione Carducci) e all’incontro parteciperà anche DocManhattan, il famoso autore degli altrettanto famosi ‘riassuntoni’ del Trono di Spade, che tutti gli appassionati non mancano di leggere all’indomani della puntata.

Incontro di grande interesse per tutti gli appassionati di fantasy quello in programma alle 12:45 con Brian Sanderson – oggi assente da molti appuntamenti in quanto influenzato -, sempre in Sala Ingellis: l’autore, oltre che dei suoi libri, parlerà anche e forse soprattutto del suo ‘cosmoverso’.

Alle 16, in Sala Ingellis, Paolo Barbieri presenterà la sua ultima fatica, ‘Lo Zodiaco‘, nel quale ha dato vita ai dodici segni zodiacali, così come lo scorso anno aveva fatto con i tarocchi

Terry Brooks sarà alle 17 al Teatro del Giglio, dove incontrerà i suoi fans e firmerà gli autografi.

La giornata-Games si chiude con ‘Le voci di mezzo’: per il terzo anno, i doppiatori sono protagonisti di questa speciale serata tra musica e recitazione. L’appuntamento è alle 20:30 al Teatro del Giglio.

L’appuntamento-clou di Music & Cosplay è alle 19, quando sul palco al baluardo San Donato si esibirà Cristina D’Avena, che presenterà uno spettacolo appositamente pensato e preparato per Lucca Comics & Games.

Infine, ma non certo per importanza, Lucca Movie. L’appuntamento più importante è quello che vede protagonisti Rocco Siffredi e Rocco Tanica: Rocco vs Rocco, in programma alle ore 17 al Cinema Astra. In questo ambito, Siffredi si racconterà al pubblico del festival attraverso l’imprevedibile ironia di Rocco Tanica, nei panni di moderatore, per ripercorrere insieme le tappe principali della carriera dell’attore. Durante l’incontro verranno presentate alcune clip del film Rocco di Thierry Demaizière e Alban Teurlai, in sala grazie a BIM Distribuzione come evento speciale dal 31 ottobre al 3 novembre.

Attesissimi dal pubblico nella sempre più vivace Area Movie anche i The Jackal, che saranno presenti a Lucca presso il Loggiato Pretorio per due saluti ai fan alle 12 e alle 16.30. Lo stand di 01 Distribution sarà infatti interamente dedicato alle avventure spaziali di Addio Fottuti Musi Verdi, il primo film dei The Jackal, che uscirà nelle sale italiane nel 2017.

Tutto il programma è disponibile sul sito di Lucca Comics & Games e lo potete trovare cliccando qua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...