12 Nov 2017 Ruolimpiadi 2017: chi ha vinto il torneo nazionale per giocare meglio ed emozionarsi al massimo. Padrini 2017: Bill Slavicsek e Vanni Santoni
Un torneo a squadre dove si gareggia per arrivare primi ma il posto più ambito è anche l’ultimo. Dove si riconosce, fra scherzi e motti, prima di tutto il valore dei giocatori, prima di tutto l’emozione di una partita, prima di tutto il merito di un buon narratore, sia egli master o giocatore.
Queste sono le Ruolimpiadi, giunte al 22mo anno di attività, passando di mano in mano da giocatore a giocatore per curarne l’organizzazione con passione ed orgoglio (nerd).
Ed ecco i vincitori di questa edizione, cui hanno preso parte circa 160 giocatori e 25 squadre, per 125 ore di gioco. Dopo illustri precedenti come Steve Jackson (creatore di GURPS), Frank Mentzer (creatore di D&D Scatola Rossa – 2014), niente popo’ di meno che Sandy Petersen (Autore de Il Richiamo di Cthulhu), e molti altri, questa edizione ha visto padrini lo sviluppatore di giochi di ruolo quali D&D, Star Wars e Paranoia, Bill Slavicsek, e l’autore di “La stanza profonda”, giocatore e GM prima ancora che scrittore, Vanni Santoni.
Santoni ha introdotto la premiazione e annunciato il vincitore del Torneo di Mastering edizione 2017, cui hanno preso parte 33 master da tutta Italia, per n totale di 165 ore di giochi. Il vincitore è…
Andrea Marengo con Continuum!
Già che eravamo lì, a un (appena un po’) ..sorpreso Santoni, è stata consegnata la targa di giocatore e master Honoris Causa. ^_^
Anche Bill Slavicsek ci ha messo del suo, ricordando quanto sia importante, nella sua vita, aver incontrato il gioco di ruolo.
Ecco quindi il risultato: le prime 3 squadre classificate dell’edizione 2017:
Primi: I Rinnegati V – Porto Franco (CN)
Secondi: TRAUMATEAM REBORN (FI)
Terzi: Le piume della Fenice – Flame Edition (BA)
>^_^<
@annabenelu
No Comments