18 Gen 2018 Sbarca a Firenze Kids&Dragons, il progetto per far conoscere il gioco di ruolo anche ai giovanissimi!
“È UFFICIALE! – annuncia entusiasta il promotore del progetto, Michele Torbidoni (lo abbiamo intervistato all’ultima Lucca, trovando questo progetto uno dei più innovativi dal punto di vista della veicolazione del gdr) – Finalmente possiamo alzare il velo su uno degli eventi più belli e ambiziosi mai organizzati in Italia. Siamo orgogliosi di annunciare che Kids & Dragons verrà replicato a FIRENZE con il pieno supporto del Comune di Firenze e delle Biblioteche Comunali Si tratta di una cosa davvero importante e siamo emozionati di farne parte”.
“Kids and Dragons” è nato a Chiaravalle (Ancona) nel 2016 da un’idea di Michele Torbidoni (giocatore e master – anche se a suo dire non è tanto bravo!); una rete di master si presta per far giocare con un sistema di regole basato su Pathfinder ma con aggiunte da D&D 3.5 e 4. Mesi fa si sono lanciati alla community gdrristica nazionale proponendo di portare K&D in giro per l’Italia, e la cosa sta funzionando.
“Quello che facciamo – ci spiegavano a Lucca Francesco Merli e Filippo Amato, rispettivamente 25 e 22 anni, master di K&D – è mettere a disposizione materiali a chi desidera far conoscere il gioco di ruolo ai più piccoli. In pratica, sostenere la formazione di game master”. Infatti, a Chiaravalle ogni mercoledì i membri dell’associazione (dai 19 ai 40 anni, quindi diverse generazioni di ruolatori) si ritrovano proprio per curare questa formazione, e far sì che nuovi master possano guidare nuovi gruppi. Bello eh? >^_^<
Poi siccome loro hanno avuto un notevole e positivo sostegno dal Comune di Chiaravalle, hanno deciso di muoversi nello stesso modo anche fuori dalla loro città: appoggiandosi alle Istituzioni pubbliche.
@annabenelu
No Comments