Lucca Comics and Games

Da 80 a 90mila i ticket giornalieri vendibili a Lucca Comics & Games

«L’esperienza degli scorsi anni ci ha portati a rivedere il numero di ingressi giornalieri: ogni giorno potranno avere accesso ai padiglioni dei Comics 90mila visitatori, 10mila in più rispetto agli scorsi anni». Ad annunciarlo nel corso della conferenza stampa di questa mattina (11 ottobre), è stato il sindaco di Lucca, Alessandro Tambellini, che ha sottolineato come sia proprio grazie a un’organizzazione oramai ben oliata che il Comune e l’organizzazione si possono permettere di aumentare il tetto giornaliero dei biglietti staccati.

 

Mentre il conto alla rovescia è già iniziato, ogni giorno arriva una notizia che rende sempre più ricca l’offerta dell’edizione 2018 di Lucca Comics & Games: oggi ne hanno parlato a Palazzo Orsetti, oltre al sindaco Tambellini, il presidente e il direttore di Lucca Crea, Mario Pardini ed Emanuele Vietina, Jacopo Moretti e Andrea Parrella, rispettivamente coordinatori dell’area eventi e dell’area commerciale e Guido De Vecchi, responsabile Ctps direzione regionale Toscana e Umbria di Intesa Sanpaolo.

 

PREVENDITE – Stanno andando molto bene le prevendite, tanto che è stata sfondata la quota 80mila ticket venduti. Il giorno che, al momento, si preannuncia come il più affollato è sabato 3 novembre con i suoi 21mila 743 biglietti già venduti. A seguire venerdì 2 con 20mila 534, il 1 novembre con 18mila 124 ticket già staccati, domenica 4 con 12mila 72 biglietti e, come sempre, il primo giorno resta quello meno affollato, con al momento 9mila 361 biglietti venduti. Sta riscuotendo successo anche il pacchetto ‘Level Up’, già acquistato da 294 ‘affezionatissimi’ di Lc&g, che non vogliono perdere l’occasione di avere questa ‘finestra con balcone’ sulla manifestazione, che dà accesso a una serie di eventi particolari, appositamente organizzati.

 

 

AREE FREE E AREE AD ACCESSO LIMITATO – Alcuni eventi saranno ad accesso limitato, per lo più a causa delle limitazioni dovute alla capienza della location: per questi – che saranno opportunamente e tempestivamente segnalati – anche se in possesso di biglietto per la manifestazione – ci si dovrà munire di un ticket di accesso (completamente gratuito) e saranno gli eventi al Teatro del Giglio e all’auditorium di San Francesco.

Ad accesso limitato anche i due concerti più importanti dell’edizione 2018, quello dei Lacuna Coil e quello di Gue Pequeno, per i quali saranno disponibili 3mila accessi a concerto.

Restano, invece, completamente free gli ingressi al Family Palace/Lucca Junior all’ex Real Collegio, gli stand sulle Mura e le mostre di Palazzo Ducale.

 

ONLINE IL PROGRAMMA – Da oggi è on line il programma dettagliato dei giorni della manifestazione: tutto quello che succede dal 31 ottobre al 4 novembre è chiaramente spiegato sul sito della manifestazione, dove si possono trovare tutti gli eventi, sparsi in decine di location a Lucca. E’ definitivo? No, ovviamente, molti altri eventi si andranno ad aggiungere anche nei prossimi giorni, ma intanto è possibile farsi un’idea di quello che ci sarà in giro e dove, grazie alle mappe dettagliate e al programma.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...