28 Ott Sesso, droga e Rock and Roll! Trattare temi “caldi” senza rimanerne “scottati” in un seminario a Villa Gioiosa l’1 novembre
Nel mondo di giochi, fumetti e libri alcuni temi sono considerati “problematici” anche quando sono trattati con il dovuto tatto. Religione, razza, politica, schiavitù e molti altri temi “scomodi” sono di grande attualità e meriterebbero più interesse da parte del mondo artistico.
C’è un modo per affrontare questi temi senza essere sommersi da critiche e ostruzionismo? È giusto o no trattare certi temi?
Giovedì 1 Novembre, dalle 14 alle 16 a Villa Gioiosa, nel programma di Lucca Educational, Gilbert Gallo, autore e scrittore (fra i suoi progetti annovera Rockopolis GDR e il romanzo Sancta Sanctorum: il primo tratta gli eccessi delle rockstar mentre il secondo analizza le Religioni cattolica ed ebraica molto da vicino), e Matteo Boris Botti, membro di Tin Hat Games, un collettivo di creatori di giochi originato a Parma con l’obiettivo di produrre giochi adulti, divertenti e totalmente Made in Italy (nel 2012 parte il Kickstarter di #UrbanHeroes, un gioco di ruolo maturo a tematica superoistica) parlano dei modi in cui hanno affrontato la questione.
Il seminario si rivolge preferenzialmente ad autori di Giochi, professionisti e dilettanti; scrittori, professionisti e dilettanti; fumettisti, professionisti e dilettanti; sceneggiatori, professionisti e dilettanti.
La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario.
Per richiedere l’iscrizione, inviare una e-mail con il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all’indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com
Se ti interessa questo incontro, forse ti interesserà anche
– Il primo convegno degli autori italiani di giochi di ruolo, mercoledì 31 ottobre alle 10 all’hotel San Luca
– Mafia, dipendenze, violenza, razzismo. Gdr per lavorarci su, sabato 3 dalle 14 alle 16 a Villa Gioiosa
@annabenelu
No Comments