Eventi

Sesso, droga e Rock and Roll! Trattare temi “caldi” senza rimanerne “scottati” in un seminario a Villa Gioiosa l’1 novembre

Nel mondo di giochi, fumetti e libri alcuni temi sono considerati “problematici” anche quando sono trattati con il dovuto tatto. Religione, razza, politica, schiavitù e molti altri temi “scomodi” sono di grande attualità e meriterebbero più interesse da parte del mondo artistico.
C’è un modo per affrontare questi temi senza essere sommersi da critiche e ostruzionismo? È giusto o no trattare certi temi?

Giovedì 1 Novembre, dalle 14 alle 16 a Villa Gioiosa, nel programma di Lucca Educational, Gilbert Gallo, autore e scrittore (fra i suoi progetti annovera Rockopolis GDR e il romanzo Sancta Sanctorum: il primo tratta gli eccessi delle rockstar mentre il secondo analizza le Religioni cattolica ed ebraica molto da vicino), e Matteo Boris Botti, membro di Tin Hat Games, un collettivo di creatori di giochi originato a Parma con l’obiettivo di produrre giochi adulti, divertenti e totalmente Made in Italy (nel 2012 parte il Kickstarter di #UrbanHeroes, un gioco di ruolo maturo a tematica superoistica) parlano dei modi in cui hanno affrontato la questione.

Il seminario si rivolge preferenzialmente ad autori di Giochi, professionisti e dilettanti; scrittori, professionisti e dilettanti; fumettisti, professionisti e dilettanti; sceneggiatori, professionisti e dilettanti.

La partecipazione richiede il possesso di un biglietto di ingresso a Lucca Comics&Games valido per il giorno in cui si tiene il seminario.
Per richiedere l’iscrizione, inviare una e-mail con il proprio curriculum relativo alle tematiche trattate all’indirizzo educational(at)luccacomicsandgames.com

Se ti interessa questo incontro, forse ti interesserà anche
Il primo convegno degli autori italiani di giochi di ruolo, mercoledì 31 ottobre alle 10 all’hotel San Luca
Mafia, dipendenze, violenza, razzismo. Gdr per lavorarci su, sabato 3 dalle 14 alle 16 a Villa Gioiosa

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...