Gioco

Daniele Prisco: “Le migliori persone che conosco e i legami più forti sono nati grazie ai GdR”

Cos’è per te un gioco?
L’ho chiesto a Daniele Prisco, giocatore e DM di provata esperienza, è anche uno dei membri della giuria del Gioco di Ruolo dell’Anno e ideatore e realizzatore dell’Enciclopedia del gioco di ruolo (con 340 titoli presenti).
Un modo divertente e intelligente per passare il tempo.
Il tuo gdr preferito? Direi la prima edizione italiana di D&D la così detta BECMI: potrei giocarci per sempre.
Cosa ha fatto per te il gdr? Ha modificato tutta la mia vita; le migliori persone che conosco e i legami più forti sono nati grazie ai GdR. Ancora mi domando cosa sarebbe successo se in quella lontana notte del 1991 non mi avessero mostrato quella scatola rossa.
Daniele Prisco, classe 1979, scopre il mondo dei giochi di ruolo in una lontana notte del ‘91, dove gli viene mostrata una strana scatola rossa. Tra gli anni ’90 e 2000 propone diversi tornei nel panorama cagliaritano e nel 2003 partecipa alla fondazione del 5° Clone, uno dei più influenti siti italiani su D&D. Nel frattempo si appassiona anche di giochi di società e collabora con la maggior parte delle associazioni, come la Tana dei Goblin di Cagliari, per promuovere il gioco in tutte le sue forme. Nel 2008 entra a far parte di DM Magazine come direttore grafico. Dal 2010 partecipa, con l’associazione Mondi Sospesi, all’organizzazione del Giocomix, la più grande manifestazione dedicata al gioco e al fumetto della Sardegna. È stato giurato per il Best of Show di Lucca Games negli anni 2011 e 2012. Attualmente fa parte del gruppo dei saggi, che si occupano del Gioco di Ruolo dell’Anno.
@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...