Lucca Comics and Games

In piazza Napoleone per #LuccaCG19 nasce #CasaTunué

La casa editrice Tunué – fondata da Emanuele De Giorgi e Concetta Pianura – compie quindici anni e lo fa in grande a Lucca Comics and Games 2019, in programma dal 30 ottobre al 4 novembre.

Tunué ha infatti deciso di posticipare le candeline (la data ufficiale di nascita è il 23 luglio) per approfittare del festival lucchese, dove allestirà un intero padiglione – in piazza Napoleone – che diventerà, di fatto, ‘Casa Tunué’, dove troveranno accoglienza i libri, gli autori e, soprattutto, i lettori.

«Sarà un luogo – dicono da Tunué – per vivere un’esperienza grazie agli autori italiani e internazionali e a tutto lo staff della casa editrice che farà immergere i visitatori nelle storie e nel mondo editoriale che le realizza».

Fin dal suo esordio sul panorama editoriale, Tunué ha seguito due direttrici di sviluppo: dare vita al primo catalogo strutturato di saggistica dedicata all’immaginario pop e pubblicare graphic novel che traghettassero i lettori dai fumetti seriali e conquistassero lettori ‘trasversali’.

Tutto è nato dal sito Komix.it – ideato da Massimo Clemente ed Emanuele De Giorgi – e che, in breve si è attestato come punto di riferimento per gli appassionati, tanto da scalare le classifiche di traffico, fino ad essere scelto da Google News come ‘notizia precaricata’. Un importante riconoscimento che ha dato la spinta finale alla creazione della casa editrice.

«Sono molti gli autori che da tutto il mondo sono diventati componenti della nostra famiglia – dicono ancora a Tunué -, sempre con un obiettivo comune: fare del fumetto un consumo culturale a tutto tondo».

A Casa Tunué, dunque, sarà possibile entrare in questo mondo, fatto di pubblicazioni sempre curate dal punto di vista editoriale e molto interessanti per quanto riguarda la proposta culturale che da 15 anni questa casa editrice offre ai suoi lettori.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...