videogioco

Esce dall’accesso anticipato “Die Bloody Nazi Die!”, il nuovo 2D action shooter tutto toscano

Esce dall’accesso anticipato Die Bloody Nazi Die! Lo shooter 2D di Mean Team Studio in collaborazione con Decimo Studio, disponibile dal 26 settembre a meno di 5euro/dollari.

“Die Bloody Nazi Die!”, action shooter tutto toscano presentato a Modena Nerd 2018, esce dall’accesso anticipato dopo alcuni mesi di messa a punto.

Si tratta di un titolo casual shooter 2D con elementi rogue-lite e una pixel art originale, con 5 personaggi giocabili, 7 livelli, 12 boss, 19 power-up da sbloccare, 33 nemici e circa 100 tra armi e oggetti indossabili (alcuni con poteri segreti e set da scoprire), tutti disegnati e animati a mano.

Durante la fase di accesso anticipato, gli sviluppatori hanno migliorato le prestazioni e i bilanciamenti del titolo ma, soprattutto, hanno aggiunto la nuova modalità di gioco “Boss Rush”, grazie alla quale sarà possibile allenarsi a battere i boss che si incontrano nella trama del gioco e si otterrà un numero maggiore di punti DNA, da spendere nei power up.

Per questo gioco il gruppo ha preso spunto da capolavori come The Legend of Zelda, The Binding of Isaac, Enter the Gungeon e Nuclear Throne.

La storia narrata dal titolo è quella di Kin e Sirel, due alieni diretti verso il pianeta Terra per il loro viaggio di nozze. Ma la prospettiva di una rilassante vacanza viene fatta letteralmente saltare in mille pezzi quando, entrata nell’atmosfera terrestre, l’astronave viene colpita dalla contraerea del regime. Gli alieni – senza saperlo – sono arrivati sul nostro pianeta durante il 1943, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale. Purtroppo vengono abbattuti e, ancora dentro l’astronave, trasportati all’interno di un bunker segreto dove il regime svolge esperimenti e ricerche militari Top-Secret. I militari riescono a entrare nell’astronave e rapire Sirel, sarà quindi Kin a prendere le armi per liberare il suo amore e distruggere il bunker seppellendolo con i segreti che nasconde.

Il gioco prevede una modalità “Storia” in single player divisa in due parti: si dovrà prima liberare Sirel, completando almeno una volta il 5° livello, per poi riprendere a distruggere il bunker del regime dal primo livello e arrivare al 7° piano sotterraneo e solo allora uccidere il boss finale per concludere il gioco.

Inoltre dal giorno dell’uscita si potranno affrontare i 12 boss uno dietro l’altro nella Boss Rush, con una difficoltà sempre crescente, per ottenere ricompense incredibili da spendere per migliorare i propri personaggi.

Infine la possibilità di sbloccare cinque diversi personaggi, che diverranno utilizzabili con l’incedere del giocatore nella storia, che ha due finali diversi.

Le lingue disponibili al lancio sono Italiano nativo e Inglese, ed è prevista l’implementazione del Cinese semplificato.

Il gioco nella sua versione definitiva sarà disponibile per PC al prezzo di lancio di 4,99 Euro.

Durante la fase di accesso anticipato, infatti, Mean Team Studio ha deciso di tagliare il prezzo del gioco e di lanciarlo, oltre che su Steam, anche negli store Itch, IndieGala e GameJolt.

Steam Store page: https://store.steampowered.com/app/1050900/Die_Bloody_Nazi_Die/

Itch.io store page: https://meanteamstudio.itch.io/die-bloody-nazi-die

Youtube trailer: https://www.youtube.com/watch?v=SVCuyKWcnGI&feature=youtu.be

Info: info@meanteamstudio.com ; www.meanteamstudio.com

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...