Lucca Comics and Games

Le cose da fare a Lucca Comics and Games oggi, giovedì 31 ottobre 2019

Ancora consigli per l’uso per il festival più grande d’Europa, dopo che il primo giorno di Lucca Comics & Games ha chiuso con 24mila 166 biglietti staccati. Non un numero da record, ma un buon risultato per una prima giornata che cade a metà settimana e con un tempo non proprio dei migliori. Già da domani, comunque, i numeri crescono sensibilmente anche in prevendita, con 24mila 166 ticket già staccati. Anche per domani, il meteo annuncia una giornata con temperature decisamente miti, ma improntata alla variabilità, sebbene in miglioramento rispetto alla prima giornata.

Lucca Comics & Games 2019 giovedì 31 ottobre 

LA GIORNATA DI THE WITCHER – Quella di giovedì è sicuramente la giornata dedicata a The Witcher, l’attesa serie Netflix che la fa da padrona in questa edizione del Festival. Del resto, il giorno di Halloween non poteva che essere dedicato alla serie ‘stregata’. Per i fan della saga dello scrittore Andrzej Sapkowski – presente anche lui a Lucca nei giorni della fiera – l’appuntamento è alle15:30 al Cinema Moderno con due panel dedicati alla serie: il primo con lo showrunner e produttrice esecutiva Lauren Schmidt Hissrich, lo scrittore che ha dato vita ai personaggi della saga e il secondo con le attrici protagoniste della serie Netflix, Anya Chalotra e Freya Allan.

MASTER OF EROTICA & EMIL FERRIS – Alle ore 13, al Teatro del Giglio va in scena Master of Erotica. “La carne e la carta” è il filo conduttore dell’incontro con gli autori che hanno definito l’immaginario collettivo del fumetto erotico italiano. Paolo Eleuteri Serpieri (Storie del West, Druuna, Tex: L’eroe e la leggenda), Emanuele Taglietti (Zora la Vampira, Sukia, Ulula), Luca Montagliani (autore, musicista ed editore di Annexia), Steve Sylvester (fondatore e leader dei Death SS) e Moreno Burattini (Zagor, Cimiteria) condivideranno immagini e ricordi, raccontando il fenomeno di ieri e le novità che lo attendono domani.

Prima volta in Italia per Emil Ferris, che oggi alle 15, al Teatro del Giglio incontra i fan. La sua opera prima, La mia cosa preferita sono i mostri, premiata qui a Lucca con il Gran Guinigi 2018 alla miglior graphic novel, è diventato un caso editoriale osannato da pubblico e critica che ha venduto oltre 70mila copie solo negli Stati Uniti.

ARAKI AL SAN FRANCESCO – Una delle punte di diamante tra gli ospiti di questa edizione è sicuramente Hirohiro Araki e, dopo il grande evento dedicato alla sua creatura ‘Jojo’, Araki incontra nuovamente il pubblico di Lucca Comics & Games, ma, questa volta lo fa al San Francesco, dove, dalle 14, indagherà il suo rapporto (davvero speciale) con l’Italia, raccontando l’arte, la moda e le location che hanno ispirato la sua opera ‘Vento Aureo’, completamente ambientata nel nostro Paese.

I GRAN GUINIGI E SHINING – Alle 19, al Teatro del Giglio si svolgerà la premiazione del Gran Guinigi, il prestigioso riconoscimento che Lucca Comics and Games assegna al meglio del meglio del mondo della nona arte. Un momento quasi ‘istituzionale’, nel quale verranno assegnati i premi alle diverse categorie che, di fatto, poi compongono la stessa manifestazione. Il red carpet di Lucca Comics & Games vedrà sfilare le eccellenze del fumetto mondiale, che si contenderanno tutti i premi: dai Gran Guinigi, cioè gli “Oscar italiani del fumetto” con l’annuncio dell’atteso Yellow Kid – Maetro del Fumetto, al Premio Lucca Junior, ma anche il Gioco d’Anno, il Gioco di Ruolo dell’Anno e i premi agli esordienti.

La notte di Halloween terminerà poi alle 20.30 al cinema Astra, dove andrà in scena la proiezione speciale di Shining – The Extended Edition, a cura di Infinity

Qui la mappa di tutto il festival!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...