Eventi

Torna il Carnevale d’autunno al Parco di Pinocchio dedicato alla letteratura gotica dell’Ottocento. Bambini in maschera, giochi, dolcetti e aree a tema.

Torna il tradizionale appuntamento con il Carnevale d’autunno al Parco di Pinocchio nel paese di Collodi (Pescia – PT – Toscana) nei fine settimana del 16/17 e 23/24 ottobre e nei giorni 30/31 ottobre e 1 novembre.

Il tema di questa edizione sono classici della letteratura gotica dell’Ottocento e i Racconti delle Fate tradotti da Carlo Collodi. Insieme a Pinocchio e alla Fata dai capelli turchini ci saranno Frankenstein di Mary Shelley, Dracula di Bram Stoker, Barbablù (uno dei Racconti delle fate), il Cavaliere senza testa del libro la Leggenda di Sleepy Hollow di Washington Irving

Per i bambini sarà l’occasione per indossare ancora i costumi di carnevale e giocare insieme con attività ispirate al carnevale con richiami alle festività di halloween e dei giochi messicani, come la Pentolaccia per vincere premi e dolcetti, il laboratorio della Schiuma magica e la Caccia al tesoro.

Ci sono poi le attrazioni del Paese dei Balocchi: percorso di giochi interattivi, spettacolo dei burattini, giostre d’epoca, laboratorio creativo e i percorsi avventura (questi ultimo sono per i bambini dai 5 anni di età fino a 150 cm di altezza).

L’ingresso comprende Parco di Pinocchio, attività del Paese dei Balocchi, Casa delle Farfalle, Giardino storico di Collodi, accesso al cortile di Villa Garzoni.

Info biglietti: https://www.pinocchio.it/it/acquista-bigliettiparcodipinocchio@pinocchio.it

Fonte: ufficio stampa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...