Netflix alla riscossa con il regista e i protagonisti di ‘Squid Game 2’

Ma ci sarà anche Stand-Up Comedy e la serie animata della Juventus

Netflix alla riscossa con il regista e i protagonisti di ‘Squid Game 2’

L’attesa – è innegabile – c’è. La curiosità anche. Come sarà ‘Squid Game 2’? Mentre per la messa in onda ufficiale sulla piattaforma Netflix si dovrà aspettare la fine dell’anno, per una succosa anteprima basta arrivare al 31 ottobre, quando la seconda stagione della serie tv sarà protagonista a Lucca Comics & Games per un’anteprima mondiale.

Quella che si è guadagnata il titolo di serie più popolare su Netflix sarà infatti protagonista di un incontro con il creatore, scrittore e registra Hwang Dong-Hyuk e con i protagonisti Lee Jung-Jae e Wi Ha-Jun, che saranno a Lucca per incontrare i fan e per svelare alcune novità dei nuovi episodi per quello che sarà sicuramente uno degli eventi più importanti di questa edizione di Lucca Comics & Games.

Ma l’Area Movie ospiterà anche molte altre novità dal mondo del cinema e delle serie.

Verrà proiettato su grande schermo il corto Juggernaut, opera ambientata in un medioevo dark fantasy, che narra del viaggio di un guerriero che lotta per riavere indietro ciò che ha perso. Si tratta di un corto realizzato da tre registi lucchesi: Daniele ed Emanuele Ricci, con Eugenio Krilov che, attraverso una narrazione tipicamente fantasy, riescono a fare un vero e proprio omaggio alla loro terra d’origine.

Un’altra protagonista d’eccezione viene dal mondo del calcio: la Juventus, infatti, sarà a Lucca Comics & Games con ‘Team Jay’, la prima serie animata prodotta interamente da una società calcistica.
Tra i personaggi di questa serie compare la mascotte della squadra Jay, una zebra, che aiuta i bambini a capire e affrontare importanti temi sociali, come l’inclusione, il rispetto per l’ambiente, l’empatia e l’importanza del lavoro di squadra. Ed è già in arrivo anche la seconda stagione, che sta per essere rilasciata sul canale YouTube.

E, poi, ci sarà l’incontro con The Comedy Club, che sperimenta nuovi linguaggi all’insegna del divertimento, delle sfide e della partecipazione, ma, soprattutto, della Stand-Up Comedy.

Protagonisti saranno Stefano Rapone che si cimenterà in un ‘quiz comics’ a prova di fan, con autori e amici quali Emanuela Pacotto, Sergio Algozzino e molti altri, mentre, sul palco del Games al Padiglione Carducci, prenderà vita un progetto legato al board game che vedrà il coinvolgimento di Francesco Fanucchi, Salvo Di Paola, Sandro Cappai, Pietro Sparacino e Sandro Canori, con appuntamenti quotidiani, volti a portare sempre più persone a un tavolo, tra dadi, carte e pedine.

Per avere tutte le informazioni ed essere costantemente aggiornati sul programma si può consultare il sito https://www.luccacomicsandgames.com/it/2024/home/ dove si possono trovare anche le informazioni su biglietti e abbonamenti.

No Comments

Post A Comment