30 Ott 2014 #start #LuccaCG14 Un tuffo nel cuore dei sogni
Un tuffo nel cuore dei sogni. Folla già da oggi in città per Lucca Comics and Games: la città si è presto riempita di “ooooooooh!” e “bellooooooooooo!” e altre esclamazioni di gioia alla vista di fumetti, giochi, personaggi, diorami, origami, amuleti, libri, videogiochi e quant’altro costituisce materia per nutrire e incarnare i sogni degli esseri umani.
Sono 400.000 le presenze attese per questa 4 giorni di festival, e se il buon giorno si vede dal mattino, non dubito che ci arriveremo.
Stamani ho seguito l’armata Imperiale di Star Wars scortare le autorità cittadine per il taglio del nastro ufficiale. Sindaco e presidente della Provincia in testa (Alessandro Tambellini e Stefano Baccelli), non hanno perso occasione di sfidarsi in graziose scaramucce a colpi di spade laser e martelli giganti.
Con loro i master of puppets di questa splendida creatura, il direttore Renato Genovese, il vice Emanuele Vietina (responsabile anche dei Games), Giovanni Russo (Comics), Francesco Niccolai (Japan Town) e Sarah Genovese (Family Palace, da dove è partito il giro inaugurale, per raggiungere il quartiere SW allestito in piazza Anfiteatro, la Japan Town ed infine Villa Bottini, Assassin’s Creed Head Quarter).
Ecco le foto!
No Comments