Eventi

Orrore a Villa Demidoff. Ritrovati tentacoli provenienti da Yuggoth. Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 scoprirete da dove vengono. E non sarà più lo stesso, per voi.

Due giorni dedicati all’orrore, per fortuna quello per gioco. Quello che accende un “what if”, che fa interrogare su se stessi, il mondo, i rapporti. L’orrore che fa pensare.

Sabato 22 e domenica 23 settembre 2018 dalle 10 alle 19 nella locanda del parco mediceo di Pratolino “Villa Demidoff” a INGRESSO LIBERO si tiene “Il richiamo di Lovecraft”, l’evento italiano interamente dedicato all’autore cult della letteratura horror., con due giornate di incontri letterari, giochi, laboratori didattici nell’universo di Howard Phillips Lovecraft.

In programma per questa quarta edizione il convegno “L’orrore dalle stelle, la follia negli occhi: Lovecraft nell’immaginario collettivo”, al quale interverranno i maggiori esperti italiani della letteratura lovecraftiana come Giuseppe Lippi, Alessandro Fambrini, Fulvio Ferrari, e la conferenza “Lovecraft nel Polesine”, con Michele Balocchi e Jet Set Roger.

Nello spazio ludico a cura di Stratagemma si potranno conoscere e provare i migliori giochi basati sull’universo di Lovecraft: Munchkin Cthulhu, Cthulhu Dice, Smash Up Cthulhu, Case della Follia, Eldritch Horror, Segno degli Antichi, Kingsport Festival, Stregone di Salem, Arkham Horror LCG, Mythos, Pandemic Cthulhu, Sulle Tracce di Cthulhu e non solo.
Uno spazio particolare sarà riservato agli altri giochi di ruolo a tema lovecrafitano come Il richiamo di Gatthulhu, Lovecraftesque, Mythos World.

Nell’occasione si svolgerà la XII edizione dello storico Trofeo “Il Tentacolo d’oro” il famoso torneo a squadre del gioco di ruolo “Il Richiamo di Cthulhu”. E per i più piccoli la prima edizione del torneo “Il tentacolino d’oro”, gioco di ruolo a loro interamente dedicato e il classico Beast Watching, passeggiata nel parco alla scoperta delle creature lovecraftiane nel loro habitat innaturale. Per l’occasione Genitori in Game!!! Dimostrazione de Il Richiamo di Cthulhu per genitori.

Visite guidate al Giardino Alchemico nel Parco Mediceo con la guida Sara, offerte da Stratagemma.

Grazie alla collaborazione con il Photo Club Mugello e con l’Associazione Clavisomni, sarà possibile essere protagonisti del set fotografico in stile anni ’20.

Sarà presente l’autrice Sara Bardi già ospite del NecronomiCon di Providence, illustratrice per Lovecraft eZine, Innsmouth Free Press e creatrice del capolavoro Lovely Lovecraft (Magic Press Edizioni).

Inoltre potrete mettere alla prova le vostre capacità deduttive all’interno della Escape Room realizzata dall’Associazione Clavisomni (dai 14 anni in su).

>>Qui potete scaricare gli orari del Programma Il richiamo di Lovecraft Firenze 2018

L’evento è organizzato dall Comune di Vaglia, la Biblioteca di Vaglia, l’Ufficio Cultura del Comune di Vaglia, il Parco Mediceo di Pratolino, con il patrocinio della Città Metropolitana, in collaborazione con Stratagemma (Firenze), e con la partecipazione di Associazione Clavisomni, Jolly Roger Edizioni, Photo Club Mugello.
Info: Biblioteca di Vaglia Tel. 055409537 – c.giusti@comune.vaglia.firenze.it
Pagina Facebook
[se vi salta il link a inizio articolo] LA LOCANDA DE IL PARCO MEDICEO DI PRATOLINO “VILLA DEMIDOFF” si trova in via Fiorentina 276 in località Pratolino (VAGLIA).

Domenica tremeremo insieme nel giardino della villa! Meowwwww!!!!!

@annabenelu

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...