21 Ago Lucca Comics & Games: prima volta in Italia per R.L. Stine autore di ‘Piccoli Brividi’
Arriva per la prima volta in Italia, lo scrittore Robert Lawrence Stine, autore della conclamata serie di romanzi per ragazze e ragazzi, ‘Piccoli Brividi’. E, per incontrare i suoi fan, ha scelto lo scenario di Lucca Comics & Games. Una serie, quella di ‘Piccoli Brividi’, che è passata attraverso i media, dalla serie tv (l’ultima uscita nel 2023) al gioco in scatola del 1995, fino ai film del 2015 e del 2018: una saga horror con la quale sono cresciute intere generazioni di appassionati.
R.L. Stine, però, non è solo l’autore horror per ragazze e ragazzi più letto, ma ha anche scritto libri come ’Advanced Dungeons And Dragons Storybook. The Forest Of Enchantment’ e ’G.I. Joe: Find Your Fate’.
A tenere col fiato sospeso lettrici e lettori ci sarà anche Stuart Turton, acclamato autore de ’Le sette morti di Evelyn Hardcastle’ e de ’Il diavolo e l’acqua scura’, di cui uscì anche un gioco da tavolo presentato a Lucca Changes. L’autore sarà a Lucca Comics & Games, e in libreria, con il nuovo romanzo thriller ’L’ultimo omicidio alla fine del mondo’, in uscita a ottobre 2024 con Neri Pozza Editore.
Curatrice del programma culturale dedicato alla narrativa horror e thriller, nonché autrice affermata per adulti e per ragazze e ragazzi, Paola Barbato sarà a Lucca Comics & Games come moderatrice d’eccezione, nonché per presentare i suoi nuovi romanzi La torre d’avorio (Neri Pozza) e Horror Game (Piemme Edizioni).
Ma la nuova tendenza della letteratura ‘young adult’ è quella del romantasy, libri, cioè, che uniscono il fantasy al romance. A curare questo filone è Valentina Ghetti, booktoker, autrice e “insegnante in pausa”, nonché grande lettrice e appassionata di K-Pop.
Le prime due autrici ospiti del programma dedicato al romantasy saranno l’americana Ava Reid (Il Castoro OFF) e l’italiana Felicia Kingsley (Newton Compton).
Per la prima volta in Italia, Reid è un’autrice al centro di uno dei fenomeni booktok più forti e di interesse del momento con il suo romanzo A Study in Drowning.
A dieci anni di distanza dal suo esordio, Kingsley arriva invece per la prima volta a Lucca Comics & Games per condividere la sua passione per i cartoni animati con cui è cresciuta, da ’Lady Oscar’ a ’Rossana’ e ’Piccoli problemi di cuore’, senza dimenticare cosplay e manga.
Per avere tutte le informazioni ed essere costantemente aggiornati sul programma si può consultare il sito https://www.luccacomicsandgames.com/it/2024/home/ dove si possono trovare anche le informazioni su biglietti e abbonamenti.
No Comments