Eventi

Adunanza 1114 – Estinzione: la deriva dei mondi

“Esiste una cattedrale, le mura nere come la pece.
Esiste una terra, assediata da creature senza vita, fameliche di carne.
Esiste qualcuno, celato nel Crepuscolo, che vuole riunire ciò che è stato diviso.
Esiste un popolo, pronto a battersi per portare gloria ai propri Dèi.
È un popolo di eroi, vestiti di ferro ed incanto, le spade levate, i vessilli al vento, con un solo giuramento: guerra all’Apocalisse!”

Live GrVItalia - accampamentoTorna alla tenuta di Santallago (Capannori, Lucca), per 7 giorni (dal 27 luglio al 2 agosto) l’Adunanza 1114 con “Estinzione: la deriva dei mondi”.

Con buona pace degli abituali frequentatori della tenuta, che soprattutto in estate diviene meta di barbecues domenicali formato famiglia, la bella conca di erba circondata da castagni sui Monti Pisani torna a trasformarsi in un luogo appartenente ad un’altra dimensione: quella del gioco di ruolo dal vivo.

Live fantasy GrV Italia - foto tratta da https://www.facebook.com/GRVItalia/photos_stream?fref=photo

Iscrizioni ancora aperte fino alla mezzanotte di domenica 20 luglio sul sito dell’associazione GrVItalia per questo capitolo di una campagna ludica e narrativa che dura da oltre 600 giornate di gioco e da 15 anni, coinvolgendo migliaia di giocatori nel mondo di Elavia ed attestandosi, come spiegano gli organizzatori, come la campagna di gioco più longeva d’Europa.

Sui monti tra Lucca e Pisa si incontreranno centinaia di appassionati di gioco di ruolo dal vivo che, nei panni del proprio personaggio, daranno vita a vicende fantastiche con trame e sottotrame preparate appositamente per loro da una squadra di narratori grazie all’appoggio di uno staff dedicato all’organizzazione amministrativa e logistica.

Live GrvItalia a Volta Mantovana11 - Preparazione al giocoNon è il primo live nel nostro territorio (al di là delle giornate dei Comics) dal momento che da anni l’associazione romana, veterana del gdrv in Italia, organizza eventi sia a Santallago sia a Barga.

Per questo motivo, i “Babbani” dovrebbero essere preparati alla loro presenza, o addirittura non accorgersene neppure. Se poi cosi’ non fosse, i giocatori si sono preparati per ogni evenienza, con una apposita “Squadra Anti-Babbani” organizzata in turni e a coppia. ^_^

Chi volesse provare l’esperienza del gdr live, e non passarci da Babbano, può informarsi sul sito, recuperare un sacco a pelo, un maglione pesante per la sera che fa freddo, un abito fantasy basico (una tunica, camicia e pantaloni di cotone, una gonna ampia e dai colori naturali, una bisaccia di stoffa…, che per una sessione di prova puoi anche farti prestare dall’organizzazione) e lasciare questo piano di realtà per una pausa in quel di Santall… Elavia.

“Perché è gioco di ruolo: vivrai in un mondo fantastico e impersonerai un eroe.
Perché è vacanza: giorni di puro svago in compagnia, immersi nella natura o in luoghi storici.
Perché è emozione: missioni, intrighi, guerre, prodigi, fede, profondi legami e vili tradimenti, la lotta per vivere o morire. Sarai il protagonista di una storia di eroi! Guarda le nostre foto.
Perché è varietà: il tuo eroe può essere ciò che vuoi, crescere e mutare nel tempo. Un cavaliere, un artista, un mercante, un mercenario, un sacerdote, uno studioso e molto altro: devi solo scegliere!
Perché è un mondo che si evolve: ogni evento segue l’altro come nei capitoli di un libro. Le tue scelte possono modificare il mondo in cui giochi, e il tuo eroe vive in prima persona tutti i colpi di scena.
Vieni a provare: troverai moltissimi altri giocatori pronti a darti il benvenuto!
Sii l’eroe che hai sempre sognato!

Per informazioni: 06.7825782, segreteria.organizzativa@grvitalia.com

1 risposta »

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...