02 Giu 2015 @Carrarashow: gli highlights di #Gattaiola. Per l’ultimo giorno di fiera, alle 15 il concerto dei Raggi Fotonici
Ultimo giorno di apertura del numero zero di Carrara Show, la nuova fiera del fumetto e del gioco organizzata dalla Fiera di Carrara, aperta anche oggi dalle 10 alle 20, ingresso 10 euro (qui le info su biglietti e abbonamenti).
Ecco qualche consiglio tratto dal programma della giornata.
Mentre proseguono anche oggi le attività nella War Zone, in Ludoteca e per i Giochi da Tavolo, oggi in calendario ci sono 3 eventi da non perdere.
Dalle 15 alle 16 sul palco centrale il concerto dei Raggi Fotonici, la “cartoon band” più longeva nella storia delle sigle tv. Tra le altre hanno composto le sigle e le musiche di L’Ape Maia, Hello Kitty, Digimon, Peter Coniglio, Doki, Gumball, Scooby Doo, Inuyasha e molti altri, oltre le sigle di numerosi programmi e spot TV ed il tema ufficiale del canale RAI YoYo.
Nel 2014 hanno collaborato con la cantautrice Valeria Rossi a “La canzone di Peppa” dedicata all’eroina dei cartoni Peppa Pig.
Alle 17, sempre sul palco centrale, appuntamento con “Primo emendamento, undicesimo comandamento – La libertà di espressione al tempo dei social”.
Si tratta di un incontro/talk show presentato e moderato da Gianfranco Tartaglia, in arte Passepartout, vignettista de “Il Messaggero”.
Sarà l’occasione per approfondire un tema caldo ed attuale come la libertà di espressione, con particolare attenzione agli aspetti attuali legati alla satira ed al fumetto, ai nuovi Media ed ai social Network, insieme ai numerosi ospiti tra fumettisti, blogger, youtuber, attori, giornalisti e rappresentanti di diverse correnti di pensiero.
Ospiti:
Paolo D’orazio (musicista, fumettista, sceneggiatore, fondatore di Splatter);
Stefano Onofri (attore di teatro e doppiatore);
Mirko Fabbreschi (front man dei “Raggi Fotonici”, autore musicale e televisivo);
Alessio De Giorgi (del Partito Democratico, fondatore di gay.it);
Regina Miami (Drag Queen, celebre animatrice delle notti LGBT);
Giampietro Belotti, “Il nazista dell’Illinois” (blogger, attivista della Chiesa Pastafariana);
Roberto Davide Papini (redattore cultura/fumetti della Nazione a Firenze);
Adam Smulevich (responsabile cultura del bollettino di UCEI, Unione Com. Ebraiche Italiane).
Enjoy!
@annabenelu
No Comments